Programma delle serate

Dall’anno 2000 Il Parco Regionale del Corno alle Scale ha inserito, all’interno del proprio calendario estivo, alcune serate dedicate all’Astronomia. Quest’anno queste si svolgono con la collaborazione di esperti divulgatori dell’associazione Sofos che, sfruttando la straordinaria limpidezza dei cieli locali, mostrano al pubblico le stelle e le costellazioni tipiche dell’Estate. L’utilizzo di un piccolo telescopio automatizzato permette la visione ravvicinata della Luna, dei pianeti e di altri oggetti celesti. Le serate della rassegna Gli occhi al Cielo prevedono momenti di approfondimenti tematici, musica e poesia.

La partecipazione è a pagamento e necessita di prenotazione presso gli uffici I.A.T.

Sabato 21 Luglio

Con gli occhi rivolti al cielo: una serata tra scienza e mito

Lo spettacolo scientifico è rivolto al grande pubblico ed è mirato all’osservazione guidata del cielo con esperti divulgatori scientifici. Le riflessioni astronomiche si alterneranno a momenti di musica e di lettura di testi a tema. Un viaggio entusiasmante tra curiosità scientifiche e mitologiche, il tutto nella suggestiva cornice del Corno alle Scale. In caso di maltempo la serata sarà recuperata il 27 luglio.

Venerdì 10 Agosto

"La notte delle Perseidi"

Per il programma dettagliato delle serate telefonare ai numeri riportati in seguito, o collegarsi con il sito del Parco.

Ufficio I.A.T. di Lizzano Belvedere tel. 0534 51052.
e-mail: iat.lizzano@comune.lizzano.bo.it
Ufficio I.A.T. Vidiciatico tel. 0534 53159.
e-mail: iat.vidiciatico@comune.lizzano.bo.it
Ufficio Parco tel. 0534 51761.
e-mail: info@parcocornoallescale.it

Internet: www.parks.it/parco.corno.scale
www.parcocornoallescale.it
www.sofosdivulgazionedellescienze.it